Il ROBOROCK QREVO S5V è l'ultimo modello di fascia media lanciato da Roborock. Con un prezzo che si aggira intorno ai 700€, si propone di essere uno dei best buy di questo 2025. Perfetto per chi cerca un robot efficiente, affidabile, con tecnologie di avanguardia e stazione multifunzione, ma non può o non vuole investire in un robot da 1000€ o più. Il Qrevo S5V, nonostante il suo prezzo contenuto, non scende comunque a compromessi in fatto di pulizia, a partire dall'ottima potenza di aspirazione di 12000Pa, alla mappatura LiDAR fino a 4 livelli, fino alla precisa pulizia dei bordi con il mop estensibile.
Pur senza disporre di un sistema di taglio dei capelli, il Qrevo S5V è dotato di un Doppio Sistema Antigroviglio molto efficiente. La spazzola inferiore a doppio rullo è in grado di coinvogliare peli e capelli nella canalina di aspirazione, e anche la spazzolina laterale con soli due bracci disposti ad arco è un semplice ma efficace upgrade per diminuire ulteriormente i grovigli.
Anche il Sistema di Evitamento degli Ostacoli Reactive Tech si è dimostrato altamente affidabile. Con i suoi sensori il Qrevo S5V è in grado di riconoscere i tappeti, sollevando di conseguenza i mop per non bagnarli.
Fiore all'occhiello di questo modello è la sua stazione multifunzione completamente automatizzata, caratteristica rara per un robot della sua fascia di prezzo. Oltre alle classiche funzioni di auto-svuotamento della polvere e auto-riempimento dell'acqua, la stazione lava accuratamente i mop in 3 fasi e li asciuga con aria calda a 45°C. E' anche dotata di una base di lavaggio mop davvero ben congegnata che può essere rimossa e lavata periodicamente sotto un getto d'acqua. Infine, la stazione fornisce al robot una ricarica più rapida del 30% rispetto al modello precedente, molto utile per riprendere la pulizia al più presto nel caso il Qrevo S5V si sia scaricato prima di terminare. E, nel caso lo si preferisca, dispone anche della funzione di ricarica intelligente fuori picco.
Una menzione speciale anche per l'app di Roborock che è molto ben fatta e intuitiva. Tramite app si può impostare la pulizia SmartPlan che analizza l’ambiente con l'AI e stabilisce il metodo e la sequenza di pulizia ottimale. L'app fornisce anche consigli smart per zone vietate, dove il robot capisce che rischia di incastrarsi.
#advertising #pubblicità (In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei)
Nessun commento:
Posta un commento